Himalaya

Chi cerca per i propri clienti il meglio della produzione mondiale
nel settore degli aromi, dei profumi e delle fragranze,
del benessere e dell'ecologia domestica,
ha un solo punto di riferimento: Himalaya.

La natura di una missione

Nata nel 1989, Himalaya si pone l'obiettivo di portare nelle erboristerie e nelle farmacie, nei negozi di prodotti biologici e nei centri benessere, prodotti estremamente naturali, ricchi di tradizione e di cultura. Per questo fin dall'inizio guarda al mondo indiano, che da millenni lavora con una filosofia diversa, attenta e rispettosa dell'essere umano e dell'ambiente. Questo modo di pensare e di essere porta i fondatori di Himalaya a coinvolgersi fin dall'inizio nel progetto di Auroville, la città internazionale creata per essere il laboratorio evolutivo ispirato allo yoga integrale di Sri Aurobindo e che oggi produce gran parte dei prodotti leader in questo mercato. Il coinvolgimento si è spesso tramutato in vero e proprio sostegno economico e operativo, come è accaduto per il Padiglione Tibetano, che oggi è una delle realtà più vive della città indiana, e per le attività di Auroville Village Action Group, in particolare per un progetto contro lo sfruttamento del lavoro minorile, che mira a formare i bambini e a reinserirli nel mondo lavorativo alla giusta età e con maggiori possibilità.

Himalaya oggi

Himalaya si consolida oggi nello spirito e nellla filosofia che hanno visto la sua nascita, aprendosi però ad una nuova dimensione globale. Himalaya diventa oggi una vera e propria "wellness seeker", una cercatrice di benessere con l'obiettivo di trovare il meglio della produzione naturale in ogni parte del mondo. E di portarlo nelle case dei suoi clienti ed estimatori.